Taglio laser del rame
Nella provincia vicentina c'è un servizio di taglio rame gestito conto terzi che fornisce componenti in rame per vari settori industriali, come l'elettromeccanica e i costruttori di generatori. Questi componenti sono realizzati con diversi tipi di macchinari, come il taglio laser, per dare forma alle piastre.
Applicazioni industriali
INDUSTRIA ALIMENTARE E DEL PACKAGING
MACCHINARI
INDUSTRIA FARMACEUTICA


Sei interessato? contattaci
Ti risponderemo il prima possibile.
Perchè affidarsi a noi per lavorare la lamiera di rame
L'azienda offre servizi di produzione di prodotti carpenteria industriale e taglio laser conto terzi nella provincia di Vicenza. Inoltre è associata a 40 partner commerciali che forniscono trattamente superficiali, chimici o meccanici al cliente con formule "chiavi in mano". Dispone di personale altamente qualificato ed investimenti nelle più moderne tecnologie per rispettare tempestività delle consegne.
\ Esperienza
\ precisione
\ affidabilità
Garanzia e qualità delle lavorazioni
Il nostro team si impegna ad offrire servizi di taglio laser a elevati standard qualitativi. Analizziamo la fattibilità e processi produttivi per realizzare pezzi su misura in rame per vari settori industriali nella provincia di Vicenza fornendo piastre laserate competitive. La nostra competenza, esperienza e l'alta attenzione alle specifiche garantiscono soluzioni affidabili con ottima qualità.
\ GARANZIA
\ QUALITà
\ TEMPI DI CONSEGNA


I PRODOTTI REALIZZATI IN rame
Luigi Cenghialta S.r.l. è un’azienda di carpenteria con sede nella provincia di Vicenza specializzata nel taglio laser conto terzi su lamiera in rame in conto lavoro, ideale per la fabbricazione a disegno secondo le specifiche dei clienti per applicazioni industriali quali il packaging, automazioni, robotica e navale. Offre inoltre realizzati carenature metalliche, scatole/case in lamiera e calotte/gusci metallicieper la protezione delle macchine industriali.
morsetti
piastrame
staffe
morsettiere
PIASTRe
Il rame è un materiale strategico per l’industria moderna: conduttivo, resistente e indispensabile in applicazioni che spaziano dall’elettronica all’elettromeccanica, fino ai comparti navale ed energetico, inclusi i settori del gas e oil. La sua lavorazione richiede tecnologie di taglio che sappiano rispettarne le proprietà e garantire precisione assoluta.
Il taglio laser applicato al rame consente di ottenere componenti puliti, sagome complesse e bordi netti, riducendo al minimo le rifiniture successive. Grazie alla concentrazione del raggio, il laser permette di lavorare il rame con velocità e ripetibilità, assicurando risultati costanti anche su grandi lotti produttivi.
Il servizio viene svolto in conto lavoro, con materiale fornito direttamente dal cliente. In questo modo, ogni commessa mantiene la piena tracciabilità e il controllo del ciclo produttivo, garantendo che il rame venga trasformato in componenti pronti per l’impiego nei settori più esigenti.
Con l’introduzione del laser fibra da 6kW, la capacità di taglio sul rame ha raggiunto livelli di efficienza superiori: tempi ridotti, maggiore disponibilità di pezzi e una gestione ottimizzata delle commesse. Ogni lamiera è monitorata tramite sistemi MES evoluti, che tracciano sottocodici e nesting, assicurando affidabilità e precisione in ogni fase.


IL TAGLIO laser applicato al rame

